“Come lo sport ci insegna a crescere”

Lo sport e i suoi valori positivi saranno i protagonisti giovedì 30 novembre al Centro Giovani della serata dedicata ai neo-maggiorenni che riceveranno nell’occasione la Costituzione della Repubblica Italiana dall’Amm. Comunale di Torviscosa.

Dalle ore 20.30 si alterneranno tre importanti ospiti per cercare di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dello sport come veicolo di messaggi positivi per la crescita dei ragazzi e le ragazze e l’inclusione sociale.

Sarà Giorgio Dannisi ad aprire la serata raccontando la sua esperienza come professore-atleta e vero campione di solidarietà. E’ stato infatti specialista di salto con l’asta (record italiano nel 1965) e del decathlon ed insegnante di educazione fisica ed è presidente del Comitato Sport Cultura e Solidarietà. Giorgio ha dato vita alla rivista Nuova Atletica e di seguito all’associazione Nuova Atletica dal Friuli portando nella nostra regione la grande atletica mondiale. Poi con Sport e solidarietà giovani è stato tra i primi a portare a gareggiare gli atleti disabili e con il progetto “Dai e Vai” ha portato nelle scuole la sensibilizzazione su questo tema. Numerose le associazioni che ha contribuito a far nascere tra cui la Melograno Onlus che è nata per iniziativa di un gruppo di genitori con figli che hanno forme di disabilità intellettiva.

La serata proseguirà con l’intervento del secondo importante ospite che sarà Alessandro Talotti, specialista di salto in alto vincitore di dodici titoli italiani con il record personale a 2,32 m. Tra le sue esperienze più importanti la finale delle Olimpiadi di Atene 2004, l’oro e l’argento vinti alle Coppe Europa di Lipsia e di Firenze.

Ad arricchire ancora di più l’evento la presenza della campionessa di Torviscosa Michela Battiston che ha raggiunto già importanti risultati internazionali nella scherma. Ricordiamo il suo argento ai mondiali del 2017 e il titolo di campionessa italiana Under20.

nuova locandina 18enni web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: